Pagine

martedì, marzo 21, 2006

Leggete, leggete!

Tra i giovani il Web raggiunge i giornali
Stesso numero di ore di lettura alla settimana per gli articoli su carta e per quelli online.

Questa notizia e' apparsa oggi su Corriere.it...e non su Corriere carta...io penso che sarebbe importante invece dare maggiore enfasi a queste notizie informando soprattutto coloro i quali restano ancora all'oscuro dei nuovi media-habits dei consumatori e dell'utilizzo di Internet come medium primario, soprattutto da parte del target 14-24 anni che, tra l'altro non sono cosi' "grigi" come spesso demagogicamente li si vuole dipingere.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/20/giovaniweb.shtml

3 commenti:

  1. soprattutto se aggiungiamo che in questa fascia ci sono gli universitari che sono i più ricettivi in termini di novità e che non hanno tempo durante la giornata di leggere i giornali cartacei se non la free press durante gli spostamenti casa università!!
    per esperienza diretta quasi nessuno dei miei compagni (io compresa) ha tempo per i giornali e nemmeno per la tv...ci rimane internet!!

    purtroppo però non riesco ancora a capacitarmi del fatto che la maggior parte dei media preferisca di gran lunga toccare la massa piuttosto che interessarsi ad elevarla culturalmente (questo in tutti i sensi, sia per notizie che intrettenimento sia per fruizione dei mezzi)

    buona giornata :)
    justko

    RispondiElimina
  2. Very pretty site! Keep working. thnx!
    »

    RispondiElimina
  3. I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
    »

    RispondiElimina