bling bling blog

Bling Bling Blog

lunedì, giugno 08, 2009

"Pronto dove sei?" ..."in volo con Raynair!"

Trovo veramente favoloso poter parlare al telefono con la mia amica Antonella in volo per Ibiza con Raynair.
Questa si che e' innovazione!
E dire che tecnologicamente parlando non e' cosi' complicato. Ma per ora solo Ryanair lo consente.
Il servizio di telefonia inflight, che permetterà a tutti gli utenti di oltre cinquanta compagnie telefoniche di utilizzare il cellulare in aereo sulle linee Ryanair. Questa innovazione si è resa possibile grazie a un sistema di comunicazione che impedisce il collegamento diretto dei telefonini con le reti terrestri. Il collegamento tra aerei e torri di controllo non verrà quindi pregiudicato. IL servizio è per ora attivo su 20 boeing della compagnia, ma presto verrà esteso a tutti i voli.

4 commenti:

Svyus ha detto...

Davvero credi sia una grande innovazione? Fino a ieri il volo in aereo era l'unico contesto di viaggio "tranquillo". Ti immagini cosa potrebbe diventare il Milano-Roma delle 7? Basta vedere l'isteria dell'accensione dei telefonini appena gli aerei toccano terra.
Fino ad oggi la tecnologia era strumento di allineamento forzato ai principi minimi dell'educazione. Domani chissà...

Destiny ha detto...

Io credo che sia compito dell'uomo governare la tecnologia e non viceversa. Trovo ogni tipo di innovazione un passo avanti verso un futuro migliore. Penso che avere la possibilita' di usare il cellulare in volo sia una cosa molto utile. Pensa al fatto di poter navigare online con connessione HDSPA o anche GPRS. O pensa al fatto che puoi mandare sms. Sta all'intelligenza e alla buona educazione delle persone non abusarne...come al ristorante ;-)

Anonimo ha detto...

Raynair?!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu