IAB Seminar dal titolo “Social Media e Editoria Online: relazione virtuosa o pericolosa?” è in programma giovedi 8 aprile presso Il Sole 24 ore
Milano, 17 marzo 2010 – E’ stata presentata oggi l’agenda dell’edizione 2010 di IAB Seminar, l'evento annuale di IAB Italia dedicato ad analizzare ed approfondire tematiche specifiche e "best practice" relative ad Internet e al mondo della comunicazione interattiva.
Il tema dell’edizione 2010 sarà "Social Media e Editoria Online: relazione virtuosa o pericolosa?" e sarà declinato attraverso il contributo e la partecipazione di rappresentanti del mercato dell’editoria e dell’nformazione, dei social network e della pubblicita’ interattiva, insieme a giornalisti esperti di Internet e innovazione.
Aprirà i lavori, Carlo Massarini, giornalista, conduttore televisivo, che introdurrà il tema e i contributi previsti nella giornata, condividendo le sue esperienze, da un lato di “sperimentatore” della comunicazione attraverso la realizzazione di innovativi programmi televisivi negli ultimi anni, dall’altro di esperto e profondo conoscitore di Internet e nuove tecnologie.
La giornata proseguirà con l’intervento di Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar Communications, durante il quale analizzerà l’evoluzione mondo editoria e il fenomeno dei social media per descrivere sfide e opportunità per gli editori.
A seguire, Brad Little, Vice President BuzzMetrics, EMEA di Nielsen terrà un intervento volto ad analizzare le opportunità e il valore che i social media possono apportare al business, con l’obiettivo di aiutare la platea a comprendere più a fondo le logiche e il “funzionamento” di questi nuovi strumenti di comunicazione - dall’ideazione all’implementazioni di progetti di successo.
Il giornalista Enrico Pedemonte interverrà a seguire sul tema "Il ruolo degli Editori online, l'esperienza americana”. Pedemonte, a lungo corrispondente a New York del settimanale L’Espresso e profondo conoscitore di Internet e del mercato IT, analizzerà i mutamenti di scenario in atto nell’editoria americana, segno di tendenze e processi che presto vedremo all’opera anche in Italia.
I lavori si chiuderanno con la Tavola rotonda "Editori online e Social Network: partner o competitor?", moderata da Carlo Massarini, che vedrà la partecipazione di aziende leader quali Banzai, Facebook, Il Sole 24 Ore, .FOX, RAI Net, RCS Digital, Yahoo!.
L’evento è realizzato in collaborazione con Rai, .Fox (Punto Fox), Banzai, Facebook, Yahoo!, Web System il Sole 24 ore.
AGENDA PROVVISORIA
09.00
Registrazione
09.30
Benvenuto – Apertura lavori
Carlo Massarini
Giornalista e conduttore televisivo
09.35
"Social Media e Editoria online: relazione virtuosa o pericolosa?"
Layla Pavone
Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar Communications
10.00
"Unlocking the true value of Social media for your business - understanding social media, where to begin, and how to find success!"
Brad Little
Vice President BuzzMetrics, EMEA di Nielsen
10.35
"Il ruolo degli Editori online" l'esperienza americana
Enrico Pedemonte
Giornalista
11.00
Coffee break
11.30
Tavola rotonda "Editori online e Social Network: partner o competitor?"
Modera: Carlo Massarini
Giornalista e conduttore televisivo
13.00
Light lunch
Informazioni su IAB Italia:
Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale. IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica.
L’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.
Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, IAB Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell’online advertising e nelle attività di ricerca.
IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione in Europa.
mercoledì, marzo 17, 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)