bling bling blog

Bling Bling Blog

domenica, dicembre 17, 2006

Giornalisti qua, giornalisti la'

Mentre i giornalisti italiani si occupano di scioperare, togliendo la loro firma agli articoli, a causa dell'inasprimento del conflitto sindacale legato ai rinnovi contrattuali oltre che per protestare contro le trattenute sulla tredicesima decise dalla FIEG per gli scioperi fatti durante l'anno http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_2054577763.html
Il Time dedica la copertina di uomo dell'anno all popolo della rete. In copertina, nessun volto famoso, come nelle passate edizioni, ma uno specchio: "Perché riflette letteralmente l'idea che voi, non noi state trasformando l'era dell'informazione", afferma in un comunicato il redattore capo Richard Stengel.
http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,1569514,00.html

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
pur essendo un neoofita della blogosfera, credo anch'io che i giornalisti italiani dovrebbero capire ciò che hanno compreso i loro colleghi d'oltreoceano che hanno dichiarato i bloggers "Person of the Year"
Io ho provato a dirlo in un mio post (http://blogfriends.splinder.com/post/10271213/Noi++bloggers) su blogfriends e le reazioni non si sono fatte attendere.
Lear

Maurizio Goetz ha detto...

I giornalisti vengono già letti senza le firme e senza i contenitori, attraverso gli aggregatori. Cosa aspettano gli editori ad innovare di più e cosa aspettano i giornalisti a capire dove va il mondo?

Emanuele ha detto...

Passando un attimo dalla carta stampata alla televisione, ma sempre nello spirito del Time, vediamo cosa sapranno creare questi signori:

https://www.theveniceproject.com/

Sicuramente le referenze sono ottime: "The project is the latest brainchild of Skype and Kazaa developers Janus Friis and Niklas Zennström"