bling bling blog

Bling Bling Blog

domenica, febbraio 26, 2006

Quam minima credula tempore...

...un mio amico molto colto mi disse un giorno...in effetti, siamo in momento storico dal punto di vista sociologico, oserei dire dell'evoluzione antropologica, pieno di interrogativi. Io penso ogni tanto che il nostro mondo sia ad un bivio: abbiamo raggiunto grandi risultati nella ricerca che ci potrebbero portare verso un futuro migliore, per esempio nelle nanotecnologie, eppure tutto fa presupporre che si stia per tornare indietro, anziche' avanzare, verso un nuovo medioevo globale. Siamo alle soglie di una guerra di religione che potrebbe prendere corpo non tanto per ragioni economiche ma piuttosto per la stupidita' di qualche "riformista" che sfrutta irresponsabilmente il potere mediatico pro domo suo senza pensare alle conseguenze devastanti che potrebbe ingenerare. Ma e' davvero possibile secondo voi che la storia non insegni niente?
Voglio dire, non e' che le nanotecnologie si chiamano cosi' perche' poi possano essere "manipolate" da un sistema di potere fatto in buona parte da nani e ballerine!!! Ma siccome "quam minima credula tempore" e tutti sappiamo bene quanto conti il potere della "brand" allora faccio una proposta: cambiamo subito "brand" e chiamiamole Titanitecnologie cosicche' nani e ballerine non si possano sentire difatto titolari del copyright :-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Accogliamo (non con eccessivo piacere ;) la modifica dell'intestazione iniziale.... ;-))))))))))))))

Destiny ha detto...

Caro Master PD...perche' non sei contento?
:-(...

Anonimo ha detto...

Be'.. io avevo fatto un'estensiva ricerca per verificare se la parola "blow" avesse qualche altro significato che non conoscevo, magari nel mondo dell'arte o in letteratura.

Non avendolo trovato...non posso che deprecarne la cancellazione..... ;-)