Comincio con il dire che un Ministro che ha un blog e' bravo "by default"...in piu' dice sul suo blog un sacco di cose interessanti. E che dire poi sul fatto che i post di chi vuole interagire con lui, lasciando i propri commenti, non vengono neanche filtrati!
Vi segnalo ad esempio questo post del Ministro, di cui trovate il link qui di seguito, che non sostiene niente di nuovo (almeno per noi addetti ai lavori)... ma se e' Lui in prima persona ad esprimersi tutto assume una dimensione come dire diversa, ipotizzando poi le implicazioni politiche che il suo pensiero possa generare. Davvero bravo! oltre che "brave" (all'inglese :-)
http://www.paologentiloni.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=2238&sid=1
martedì, settembre 12, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Credo che in momento come questo da un Ministro delle Comunicazioni sia lecito aspettarsi la trattazione di ben altri argomenti.
Anche perchè, come sicuramente Lei sa bene, se non si racconta la propria verita si lascia lo spazio agli altri per raccontare la loro.
per esempio?
Le prime cose che mi vengono in mente, non in particolare ordine di importanza sono
a) Telecom Italia: quale equilibrio tra la necessita dello stato di proteggere un valore strategico, e le non felici esperienze passate delle aziende statali
b) Digitale Terrestre: analisi dei risultati ottenuti finora ( a mio avviso estremamente discutibili, ma è un opinione personale e quindi criticabile ) e obbiettivi futuri
c) Esiste nei piani del Ministro l'idea di una nuova politica industriale per il mondo delle Telecomunicazioni ? Perchè la francese Alcatel infila una acquisizione strategica dop l'altra ( parte UMTS di Nortel e Lucent le piu recenti ) mentre in Italia non è nota la strategia di Italtel ( peraltro unica grande azienda italiana rimasta nell'ambito delle Telecomunicazioni e dell'ICT )
Infine, La prego di intendere il mio precedente post per quello che voleva essere: un suggerimento per migliorare, nulla di piu e nulla di meno
...speriamo che riesca a fare l'una e l'altra cosa :-)
Concordo pienamente con quanto scritto, e devo dire che nonostante non ami molto la categoria, è piacevole leggere anche i blog dei politici. Per una qualche strana ragione li senti meno lontani... Magia da blog, che rende tutto più intimo.
passavo di qui per caso e mi son fermato a leggere...
Ciao Layla, complimenti per il blog.Credo che il ministro Gentiloni dovrebbe parlare sul suo blog anche di Telecom,del mercato It,invece che soffermarsi sulla nuova trasmissione di Santoro,l'invito nel mio piccolo gliel'ho già fatto:
http://dariosalvelli.wordpress.com/2006/09/18/telecom-italia-news/
Buongiorno vorrei segnalarle questo community blog sul citizen journalism (si possono pubblicare articoli senza alcuna registrazione):
www.Lamianotizia.com
Faccia un salto se le va e magari pubblichi pure qualche suo post, tanto può anche linkare il suo blog.
Sempre se le va dia un'occhiata anche agli altri Emotyblog (i link li trova anche in LMN).
A presto spero!
www.gold007.net
Posta un commento