bling bling blog

Bling Bling Blog

venerdì, febbraio 19, 2010

L’industria pubblicitaria si riunisce in occasione della terza edizione dell’I-COM Global Summit On Online Media Measurement

Il summit si terrà a Lisbona (Portogallo) dal 10 al 13 marzo 2010 e contribuirà a tracciare un quadro realistico dell’industria pubblicitaria digitale per operatori e investitori

Entro il 10 marzo 2010, data di apertura della terza edizione del Global Summit On Online Media Measurement, gli investimenti effettuati in advertising online da parte dei mercati più maturi supereranno, in alcuni casi, il 20% del budget pubblicitario totale. Questa crescita, tuttavia, è ostacolata dalla frammentazione del pubblico – ripartito su una decina di piattaforme di comunicazione digitali (web, mobile, IPTV, ecc.) – nonché dal crescente numero di format pubblicitari disponibili e di approcci e metriche di misurazione adottati. Pertanto, nell’attuale contesto economico sfavorevole, diventa prioritario tracciare un quadro realistico di quanto accade agli investimenti degli inserzionisti.
L’I-COM (International Conference on Online Media Measurement) annuncia oggi la terza edizione dell’I-COM Global Summit, che si terrà dal 10 al 13 Marzo 2010 a Lisbona (Portogallo) e contribuirà a fotografare in modo chiaro e preciso lo stato attuale del mercato pubblicitario online, aggiornando i partecipanti circa i progressi compiuti ad oggi in tema di iniziative di misurazione a livello mondiale. Tra i temi che saranno affrontati nel corso dell’evento: The True Value of Search, Multi-Channel Attribution Management, Three Screen Measurement, Cross-Channel Insights / Measurement Mashups e Social Media Measurement.
Questo evento unico, supportato dall’intera industry, è stato ideato in collaborazione con le più influenti associazioni del settore pubblicitario a livello internazionale:
• AAAA (American Association of Advertising Agencies)
• ADMA (Asia Digital Marketing Association)
• CAA (Chinese Advertising Association)
• EACA (European Association of Communication Agencies)
• EGTA (Association of Television and Radio Sales Houses)
• EIAA (European Interactive Advertising Association)
• FEDMA (Federation of European Direct & Interactive Marketing)
• IAA (International Advertising Association)
• IAB Europe (The Trade Association for the Digital and Interactive Marketing Industry in Europe)
• IAB US (Interactive Advertising Bureau)
• IFABC EMEA (International Federation of Audit Bureaux of Circulations, Europe)
• MMA (Mobile Marketing Association)
• OPA Europe (Online Publishers Association)
• WAA (Web Analytics Association)
• WOMMA (Word of Mouth Marketing Association)
«Per quanto già oggi siano state definite e condivise a livello internazionale buona parte delle metriche per la misurazione delle performance dell’advertising sui media interattivi, l’evoluzione e l’ampliamento delle piattaforme per la comunicazione digitale richiedono un continuo sforzo in termini di condivisione delle esperienze e delle best practice» ha sottolineato Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar. «L’obiettivo che ci poniamo è trovare una metodologia condivisa che consenta a tutta l’industry - a livello globale - di usare linguaggi, parametri e standard di misurazione comuni, che tengano conto anche della digitalizzazione di tutti i media offline unitamente all’affermazione di nuovi veicoli e nuovi modelli di comunicazione. Basti pensare al concetto di televisione o video advertising, che oggi si traduce, da parte degli investitori pubblicitari, nell’utilizzo di “multipiattaforme” il cui denominatore comune è il contenuto. Iab Italia ha aderito al progetto evento I-COM sin dalla sua nascita e anche quest’anno porterà il contributo di valore maturato all’interno della nostra community, che ci auguriamo possa essere di grande importanza come dimostrato nelle precedenti edizioni».

La conferenza sarà tenuta in lingua inglese. Maggiori informazioni sul programma e sulla location dell’evento sono disponibili sul sito: www.i-com.org.


I-COM
I-COM (International Conference on Online Media Measurement) è un forum globale organizzato con il supporto dell’intera industry dell’advertising online, per approfondire il tema della misurazione in ambito digitale. Obiettivi del forum sono la promozione della cooperazione internazionale, la condivisione di informazioni e il perseguimento di best practices comuni e condivise.
Per ulteriori informazioni: www.i-com.org.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi, it's nice here so I am just saying hi. I've been watching forums for a month now and decided to register. Hope that my english will be good enough to communicate with you :). My hobby are airplanes and my hobby page - [url=http://www.aviao.pl]bilety lotnicze[/url] it's about them.