The Digital Revolution describes the effects of rapid drop in cost and ongoing improvement of digital devices such as computers replacing or emulating analog devices, enabling former unthinkable innovations like the World Wide Web (WWW). It includes changes in technology and society, and is often specifically used to refer to the controversies that occur as these technologies are widely adopted.
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Revolution
La strada e' segnata ...e ieri a Ebaforum abbiamo messo giu' qualche altro cubetto di porfido per lastricarla per bene ...verso il futuro della comunicazione. Credo che sia stata una giornata interessante...alcuni feedback positivi li ho gia' ricevuti...grazie quindi a Wireless che ha organizzato Ebaforum -www.ebaforum.it- e che ci ha coinvolto, come IAB Italia, in questa iniziativa. Vi ainticipo invece che il prossimo grande evento di IAB Italia, IAB Forum 2006, si svolgera' a novembre.
See you soon :-)
venerdì, giugno 09, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ciao Layla ero presente alla sessione della mattina ma onestamente non l'ho trovata molto interessante. Mi aveva molto colpita il nome della manifestazione perchè vi leggevo un evento che in qualche modo voleva parlare di qualcosa di diverso ma le mie aspettative per la prima parte della giornata purtroppo sono state ampiamente deluse. Per comodità copio un commento che ho appena scritto su un altro sito in cui la sigla EBA viene usata come acronimo di Everything but audacious (non so se etico questo comportamento ma è sicuramente comodo :-))
Devo essere sincera, non sono stata molto attenta, tuttavia ho sentito qualcuno parlare del fatto che le aziende non stanno osando e lo trovo corretto, le aziende italiane non osano per mille motivi, tra cui ce n'è uno che non va sottovalutato: i comunicatori, o quelli che si professano tali, non osano, mentre quelli che ci provano spesso non hanno sbocchi.
Purtroppo i clienti con grandi disponibilità economiche, e grandi opportunità di investimento in progetti davvero innovativi, si rivolgono spesso ad agenzie con rigide strutture gerarchiche che possono penalizzare coloro che ogni tanto cercano di uscire un po' dagli schemi.
Chi lavora in questo campo, prima di colpevolizzare il cliente, dovrebbe farsi un’analisi di coscienza per capire quanto la colpa stia da una o dall’altra parte.
La mia partecipazione all'evento non è stata del tutto vana in quanto il pomeriggio ho partecipato al workshop "Network, o del nuovo umanesimo digitale" e l'ho trovato molto interessante, poco formale, comunque in qualche maniera diverso da altri workshop a cui ho partecipato. Credo che parteciperò sicuramente ad altri eventi che vedranno la presenza dei relatori del workshop.
Posta un commento