bling bling blog

Bling Bling Blog

domenica, giugno 03, 2007

Il bello di Internet a Porto Cervo

L'altro ieri ho conosciuto Joseph Jaffe ospite, come me e molti altri amici e colleghi, dell'evento organizzato a Porto Cervo da Microsoft: Media Agency Days. Joseph e' noto nel mondo dell'advertising non convenzionale, ha scritto il libro "Life after the 30-Second Spot" nel quale racconta come nei prossimi 5 anni il mondo della pubblicita' cambiera' radicalmente. Davvero brillante Joseph, ecco il link ad uno dei suoi blog http://www.jaffejuice.com/
Molto interessante la sua teoria delle 7C che sostituisce quella delle 5P....fa bene ogni tanto confrontarsi con persone come Joseph, non foss'altro perche' in questo periodo di grandi cambiamenti e' importante avere feed-back continui, soprattutto se arrivano da Paesi dove
"the dream is already becoming true".
Mi e' piaciuto moltissimo l'intervento, quasi a braccio, di Marco Montemagno...un altro "pasdaran" che sta contribuendo in prima persona ad accelerare questa rivoluzione che il mio amico Mauro Lupi invece si ostina a chiamare evoluzione...solo su questo non siamo d'accordo:-) Ad ogni modo, chiamatela come volete, l'importante e' che avvenga ed anche il piu' velocemente possibile cosi' come gia' sta accadendo in US o UK dove la spesa in advertising online ha superato ormai il tanto invocato 10 per cento di market share. Intanto da noi, in Italia, il trend degli investimenti online si conferma per il quarto mese intorno al 45%. Not bad :-)

Ora vi saluto, parto per Bruxelles, domani si apre il piu' grande convegno internazionale sull'advertising interattivo (tanto per essere coerenti ;-) a firma IAB Europe naturalmente
http://www.iabeuropecongress.eu/

E' un periodo davvero effervescente questo! Ci rivediamo tra qualche giorno.

7 commenti:

Alessandro Laudati ha detto...

Salve Dott.ssa Pavone,

volevo sapere da Lei se esiste un libro che possa spiegarmi ad aiutarmi ad apprendere come fare ed ottimizzare una pianificazione pubblicitaria on-line.

la ringrazierei molto se potesse inviarmi una sua risposta al mio indirizzo di posta
alessandrolaudati@virgilio.it

Alexander Hamilton ha detto...

Gentile sig.ra Layla,
mi chiamo Alexander.
Spero di non disturbarla con questa mia , e , riprendendo il suo profilo , sono caduto anche io nella rete da pochissimo , da quando , qualche mese or sono , ho avviato un mio blog, che peraltro definisco un " wiki-blog" in quanto in esso non parlo di me bensì della vita che è un patrimonio comune , e pertanto è un blog aperto a contributi di persone sensibili.
Da allora dedico ogni tanto del tempo a visitare blog altrui e le porgo i miei complimenti per le sue pagine da cui traspare non solo una professionista ma una persona consapevole ed acuta.
Nel mio blog ho avviato ora un canale " Donne di oggi " nel quale immetterò a breve ritratti di vera vita che permettano di comprendere la condizione femminile oggi.
Alcuni saranno sereni , altri meno , la vita ha molti aspetti.
Lei è una professionsita affermata e leggo con gioia le sue pagine dedicate al mondo del lavoro.
Avrebbe piacere di pubblicare un suo breve profilo , come testimonianza del suo modo di essere donna nella società odierna, o comunque di pubblicare una sua testimonianza che ritiene interessante ?
Naturalmente , come è corretto , il blog è dotato di una pagina "Contributors " dove verrà linkato il suo blog ed ogni altra info che riterrà .
Non sono qui per fare pubblicità , comunque allego qui gli indirizzi del blog e la mia mail , che eventualmente lei potrà magari poi cancellare e trattenere ad uso personale , se ha piacere di comunicare con me
hamiltonalexander.wordpress.com
http://hamiltonalexander.wordpress.com/tag/i-donne-di-oggi/
alexand.hamilton@gmail.com

La ringrazio e le porgo distinti saluti
Con sincerità
Alex

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny