bling bling blog

Bling Bling Blog

mercoledì, novembre 04, 2009

IAB Forum senza editori (?)

IAB Forum e' appena terminato e con la serenita' e la gioia che mi accompagnano in questo momento per il successo della manifestazione, tengo a chiarire una vicenda che invece mi ha lasciato non poco stupita. Il 2 novembre su Affari & Finanza di Repubblica viene pubblicato un articolo a firma di Andrea Di Stefano, successivamente anche ripreso dalla versione online della testata, che vi riporto qui di seguito e al quale fa seguito la mia risposta nella veste di Presidente IAB.

-------------------------------------
SENZA EDITORI LO IAB FORUM

"Abbiamo messo a punto un'agenda più ricca delle precedenti, che tiene conto degli aspetti tecnici dell'industria della comunicazione e dell'advertising digitale ma anche del business. Consapevoli che occorre confrontarsi con le istituzioni". Layla Pavone, presidente di Iab Italia, è soddisfatta dell'impianto della settima edizione dello Iab Forum, da oggi a Milano. Lo Iab è stato considerato per anni alla stregua degli Stati generali del mondo della pubblicità e dei contenuti in rete. È ancora così? Risponde la Pavone: "Ritengo il digitale un supporto importante per la ripresa. Al Forum si affronterà l'argomento competitività con coloro che hanno fatto la storia di Internet".

Peccato che, tra i tanti che hanno sicuramente "fatto la storia di Internet" in Italia, in questa edizione di Iab Forum manchino alcuni dei protagonisti della produzione di contenuti digitali. Gli editori, per esempio. Salvo un paio di interventi, l'intero panorama del Forum è appannaggio di operatori della pubblicità e soprattutto dei grandi operatori internazionali come Google, Yahoo e Microsoft. La sensazione di molti addetti ai lavori (che è una certezza a livello globale ma ora diventa concreta anche a livello italiano) è che Iab sia poco attento alle richieste e alle battaglie di chi vede il valore del proprio lavoro fagocitato dalle multinazionali, Google in testa, grazie a tecniche sofisticate di monetizzazione dei contenuti altrui.

Nessuno spazio viene dato a due azioni che stanno attirando l'interesse di tutto il mondo sull'Italia: l'apertura di un'indagine dell'Antitrust su eventuali abusi di posizione dominante da parte di Google e la creazione di un consorzio di editori - il Premium Publisher Network - per la gestione in proprio della pubblicità testuale a performance, che vede come quasi monopolista proprio Google.

qui il link...
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/tecnologia/iab/iab/iab.html?ref=search


COSA AVEVA EFFETTIVAMENTE E CONCRETAMENTE FATTO IAB
Il Gruppo di lavoro che ha organizzato l'agenda e i contenuti delle due mattinate istituzionali di IAB Forum -www.iabforum.it- aveva deciso di organizzare una tavola rotonda, gia' dai primi di settembre, dedicata agli editori italiani e al ruolo dell'informazione cartacea e digitale, invitando con una email ufficiale, esplicativa dell'evento e dell'importanza della tematica al suo interno, tra i vari direttori di testata anche il Direttore di Repubblica Ezio Mauro. Questo avveniva esattamente il 10 settembre. Il 21 settembre la segreteria del Direttore Ezio Mauro rispondeva negativamente al nostro invito. In seguito a fronte della mancata risposta di alcuni altri direttori uniti ad altri dinieghi, non essendoci una corretta rappresentativita' del mondo dell'editoria italiana "tradizionale", abbiamo deciso di cambiare agenda e tematica organizzando, un talk show che coinvolgesse il mondo dell'innovazione online sia italiana che internazionale.
Quindi l'articolo scritto da Di Stefano parte da un'assunzione non corretta oltre che non verificata, in quanto pur riportando un virgolettato mio, il "giornalista" non ha nemmeno verificato la veridicita' delle sue affermazioni. Anzi nemmeno sapeva che avevamo invitato proprio il suo Direttore per un convegno sul tema e che lo stesso avesse risposto negativamente.
Inoltre Di Stefano non sa nemmeno che IAB e' un'associazione super partes, neutrale, che non difende gli interessi di una specifica categoria, bensi' dell'industria dell'online communication "tout court", ne' si puo' occupare di indagini e o denunce di singoli soggetti all'antitrust come nel caso citato o promuovere iniziative commerciali di una parte dell'offerta pubblicitaria all'interno dell'agenda istituzionale di IAB Forum.
E' spiacevole vedere che proprio da chi rivendica l'autorevolezza e la qualita' dell'informazione si pubblichi un articolo privo di fondatezza, non solo non veritiero, ma che viene pubblicato proprio dalla testata che, purtroppo, non si e' resa disponibile attraverso il suo Direttore ad un dibattito specificamente dedicato al tema dell'editoria off e online.
Al contempo ringraziamo per la visibilita' che e' stata data a IAB Forum, perche' se non fosse stato per questa critica infondata non avremmo avuto tutto questo spazio redazionale.
Un consiglio che ci permettiamo di dare: maggiore professionalita' nel verificare le informazioni che si pubblicano e un atteggiamento piu' collaborativo che avrebbe evitato questo "scivolone".

30 commenti:

monica ha detto...

della serie avevamo un sassolino nella scarpa e ce lo siamo tolto!

layla.pavone@gmail.com ha detto...

dici che era per quello che oggi mi facevano male i piedi? :-)

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Guardando l'agenda del Forum e passeggiando per gli stand, era evidente l'assenza della stampa tradizionale. Peccato per il rifiuto a partecipare all'evento! Il momento di crisi che l'editoria tradizionale sta affrontando è evidente a tutti e una tavola rotonda sul tema sarebbe stata senza dubbio interessante. Personalmente credo che ci possa ancora essere spazio per l' informazione (non uso volutamente il termine più restrittivo "stampa") tradizionale nel nuovo ecosistema digitale, a condizione però che gli editori accettino di confrontarsi con le nuove sfide, in primis con le esigenze/richieste dei nuovi lettori, con la consapevolezza che ormai il cambiamento non può più essere rimandato...Peccato davvero per questa ennesima opportunità persa!

stefano ha detto...

altro esempio di superficialità intrisa di luoghi comuni. Essendo di parte non commento oltre, quindi non parlerò della stupidità e della corta visione di business che ha portato gli editori a promulgare l'attività citata da Di Stefano, invece che spendere le loro energie a capire che se si svegliassero farebbero il triplo dei soldi grazie all'online, ma brava Layla che continui a portare avanti questa battaglia. Sperando che un giorno non sia più una battaglia.

Anonimo ha detto...

Effettivamente mi sembrava strano quell'articolo, e tutta quell'evidenza... peccato per l'incontro saltato, sarebbe stata una buona occasione.

Anche perché chi fa informazione online davvero, soprattutto a livello glocal, ha bisogno di risposte reali, di mettere sul tavolo temi e problemi... critiche e attriti non servono a niente. Speriamo nel 2010 a questo punto!

sacha ha detto...

no comment...peggio del vanghetto!
ne approfitto per farti i complimenti per il tuo intervento di apertura che a mio avviso è stato il più incisivo e convincente da quando vengo al forum...brava lalyla!

andrea ha detto...

è bello veder combattere così ardentemente la battaglia in favore dell'on line!
IMHO tu e Riccardo Luna siete davvero dei degni rappresentanti degli operatori del settore!
Continuate la battaglia!
Noi siamo il futuro!

Luca Lani ha detto...

Pietosa figura di repubblica.
Il fatto che siano stati inviati rende ancora piu ridicola la loro posizione.
buon lavoro Layla!

crisnux ha detto...

L'aver declinato l'invito da parte dei principali editori tradizionali rende chiaro che hanno perso un'opportunità di visibilità e confronto nell'"evento" di internet in italia, e il fatto che abbiano declinato lascia anche intendere che non hanno ancora chiaro cosa dire in queste occasioni.
Gran bel lavoro Layla.

Massimo Melica ha detto...

Io vorrei concentrare l'attenzione del successo dello IAB Forum 2009 sui presenti e non sugli assenti come gli "editori".
La Rete insegna che si possono agirare ostacoli e poteri, ridisegnando mercati e avviando nuove sinergie ed opportunità.
In quest'ottica i due giorni del Forum rappresentano la culla del business del 2010, anno della ripresa.
Che poi su un giornale si esprimano opinioni più o meno infondate non deve sminuire il lavoro fatto dal Presidente Layla Pavone.

Anonimo ha detto...

imparato molto

nuccio barletta ha detto...

Glie editori fanno anche questo
LE VITE DEGLI ALTRI

Mi chiamo Nuccio Barletta, sono un giornalista professionista, sono iscritto all’Ordine Professionale dal 7 giugno del 1977. Scrivo, anzi scrivevo, per due testate della Reed Business Italia, il mensile ADV e , ogni martedì, per il quotidiano on line Pubblicità Italia Today, curavo l’allegato Web Marketing Tools. Dico scrivevo, perché come probabilmente già saprete, l’amministratore delegato del gruppo, nel corso di un’intervista, ad un giornale della concorrenza, ha annunciato la chiusura delle testate. Ora, accade sovente, che un’intervista, soprattutto quando è concessa al tramonto di un venerdì di novembre, mese tra i più mesti dell’anno, sotto l’azione di tensioni emotive determinate dalla crisi della raccolta pubblicitaria, perde i suoi connotati giornalistici e assume quelli di un transfert psicoanalitico. L’amministratore delegato della Reed Business, presumibilmente, aveva ‘somatizzato’ , non da ora, ma da tempo, l’ansia legata alla gestione delle riviste, della linea Comunicazione, perché avvertite come estranee rispetto alle tradizioni editoriali della Reed. E pensare che, al tempo della loro acquisizione, la casa editrice di via Richard 1 aveva annunciato la costituzione di un grande ‘polo’ della Comunicazione. Ieri, dunque, grandi progetti e ambiziosi programmi, oggi l’annuncio della disfatta. Ora, per carità, può anche darsi che dietro l’intervista si celi una diabolica strategia. D’altronde, in Italia, i nipotini di Machiavelli costituiscono una genia prolifica. E, al cospetto di una grande strategia, secondo voi ci si può soffermare a pensare agli aspetti umani? Ovvero, ai tanti collaboratori che, in questi anni, hanno portato avanti le riviste, alle risorse che vi hanno dedicato, superando difficoltà di ogni tipo? Ma, suvvia i collaboratori sono ‘strumenti’ – anzi il management della Reed che se ne intende direbbe ‘tools’ fa più fine ed è, diciamolo, più Reed – beni strumentali come la carta e l’inchiostro delle stampanti. Non a caso, quando hanno acquisito ADV, non ci hanno voluto conoscere, nemmeno i curriculum hanno voluto e letto. D’altronde, scusate, voi al ‘toner’ della stampante chiedete il curriculum? I beni strumentali non mangiano, non hanno figli, non pensano ( perché a pensare ci sono loro, quelli della Reed) non hanno sentimenti, non hanno dignità umana e professionale. Insomma, come nella trama di quel bellissimo film, uscito qualche tempo fa, ambientato a Berlino Est, al tempo della Cortina di Ferro: Le vite degli altri, non persone, esseri umani, ma soggetti destinatari di intromissioni dure, implacabili e disumane in ogni attimo della loro vita esistenziale ed affettiva. Poi ci sono altri aspetti, magari economici. Ad esempio, da gennaio, venivamo pagati ogni 60 giorni. E ci è andata bene, perché la proposta era di 90 giorni, come con i fornitori di cancelleria. Un’altra mossa strategica anche questa, finanza aziendale creativa. Non saprei dirvi che fine faranno le riviste ADV e Pubblicità Italia e i loro siti. So per certo che si poteva e si doveva elaborare una strategia integrata e non è stata fatta. L’on line offriva altre possibilità e sono state colpevolmente ignorate. Ma, gli errori della Reed Business sono stati minuziosamente elencati nella sacrosanta nota del Comitato di Redazione, uscita oggi 24 novembre. La mia è un’iniziativa personale, ho portato, spero, una testimonianza di verità e mi auguro di coraggio, perché il vile muore sempre due volte.

Grazie
Nuccio Barletta

Anonimo ha detto...

cialis news impotenza da prostatectomia radicale foto viagra operazione prostata impotenza
[url=http://www.giorgiosportsc.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=12#12]trovare viagra . esami disfunzione erettile [/url]
[url=http://sensi.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=238#238]libera vendita cialis . viagra alcool [/url]
[url=http://www.pdmonzuno.it/BB/viewtopic.php?f=2&t=188097&p=195817#p195817]costo confezione viagra . pasticche viagra [/url]
[url=http://onlineadman.com/forum/index.php?board=1.0]diabete ed impotenza . depressione da impotenza [/url]
[url=http://forum.weirdsisterscollective.com/viewtopic.php?f=4&t=115935&p=231907#p231907]levitra ansia da prestazione . viagra generico in italia [/url]

Anonimo ha detto...

Hi
[url=http://www.acid-reflux-symptoms.net/]meridia medication[/url]
Never share your prescription with anybody else as well.
meridia medication
People with BMI of at least 27 who are experiencing the problem of diabetes, high blood pressure, and cholesterol are also strongly recommended to prefer Meridia.
http://www.acid-reflux-symptoms.net/ - buy reductil

Prior to preferring Meridia, let your physician know regarding your entire medical record in depth.

Anonimo ha detto...

[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485459459]cheap cialis[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485461507]cheap cipro[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485463555]cheap cleocin[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485464579]cheap deltasone[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485464835]cheap indocin[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485465091]cheap lasix[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485465347]cheap levitra[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485465603]mobic dosage[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485465859]cheap nolvadex[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485466115]propecia hair loss[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485466371]cheap sumycin[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485466627]cheap synthroid[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485466883]cheap viagra[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485467139]cheap zithromax[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485467395]cheap proscar[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485467651]tamiflu avian flu[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485468163]drug doxycycline[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485468419]cheap diflucan[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485468675]cheap topamax[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485468931]cheap albuterol[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485469443]buy albuterol online[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485470211]drug cialis[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485470979]buy cipro[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485471491]buy cleocin[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485472259]buy deltasone[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485472771]buy indocin[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485473539]buy lasix[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485474051]buy levitra[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485475075]buy mobic[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485476099]clomid nolvadex[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485477891]buy propecia[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485479171]buy sumycin[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485481219]buy synthroid[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485483779]buy viagra[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485485571]buy zithromax[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485488643]buy proscar[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485491715]buy tamiflu[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485495555]buy doxycycline[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485499395]diflucan candida[/url]
[url=http://www.playlist.com/blog/entry/12485503235]buy topamax[/url]

Anonimo ha detto...

Hello
buying viagra
Patients with increased susceptibility to vasodilators include those with left ventricular outflow obstruction (aortic stenosis, hypertrophic obstructive cardiomyopathy) or those with the rare syndrome of multiple system atrophy manifesting as severely impaired autonomic control of blood pressure.
[url=http://lankaweb.net/]cheap viagra[/url]
This is of little or no significance in most patients.
http://lankaweb.net/ - purchase viagra

First, a thorough medical history and physical examination should be undertaken to diagnose erectile dysfunction, determine potential underlying causes and identify appropriate treatment.

Anonimo ha detto...

[url=http://www.hi5.com/friend/group/4441177--natrol+tonalin+cla--front-html]natrol tonalin cla[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4440535--soft+hackle--front-html]soft hackle[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4441347--nail+salon+software--front-html]nail salon software[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4440490--murad+acne+complex+kit--front-html]murad acne complex kit[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4441743--codeine+cough+syrup--front-html]codeine cough syrup[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4442403--kirkland+vitamin+c--front-html]kirkland vitamin c[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4440594--metoprolol+tartrate--front-html]metoprolol tartrate[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4442319--ageless+skin+care--front-html]ageless skin care[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4440486--ginseng+powder--front-html]ginseng powder[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4442036--edms+software--front-html]edms software[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4441025--edms+software--front-html]edms software[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4440527--natrol+tonalin+cla--front-html]natrol tonalin cla[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4441785--pc+miler+software--front-html]pc miler software[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4442120--maker--front-html]maker[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4442285--ab+initio+software--front-html]ab initio software[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4440501--soft+sole+infant+shoes--front-html]soft sole infant shoes[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4440788--spironolactone+hair+loss--front-html]spironolactone hair loss[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4442210--edms+software--front-html]edms software[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4440845--mortgage+loan+origination+software--front-html]mortgage loan origination software[/url]
[url=http://www.hi5.com/friend/group/4441678--oxycontin+addiction+treatment--front-html]oxycontin addiction treatment[/url]

Wealth is the ability to fully experience life.
wadon9981k

Anonimo ha detto...

[B]viagra sports performance | Compra Viagra Online[/B]

[URL=http://genericofarmacia.com/][IMG]http://meds-forum.com/itph.jpg[/IMG][/URL]

Nessuna visite mediche
Il prezzo piu basso dal mondo
Discreet Packaging
nessun imbarazzo
Offerte di sconti settimanali
Acquista in massa e salvare

[url=http://genericofarmacia.com/]viagra sports performance | Compra Viagra Online[/url]






viagra solfatara
prezzo tadalafil
viagra casalingo
levitra posologia
viagra offerta
barzellette viagra
cialis psa
viagra dosaggio
compra kamagra
viagra a 18 anni
solfatara viagra
levitra super active
effetti secondari viagra
cialis e levitra
cialis effetti collaterali
alternative zu viagra
powerful viagra
levitra euro
vivanza levitra
cialis fast
levitra in farmacia
compra viagra originale
viagra italia
cialis farmaco generico
cialis or viagra
cialis euro
viagra pagine sanitarie
acquistare cialis senza ricetta
cialis super activ
levitra farmacia
acquistare viagra su internet
cialis erezione
cialis advertising
viagra cellulite
prostata viagra
cialis ci vuole la ricetta
viagra verde
prezzo cialis 10 mg
cialis high blood pressure
viagra a 20 anni
viagra femminile naturale
tipo viagra
cialis capsule
viagra lega
liquid tadalafil

[url=http://www.ripresaprofessionale.it/2009/04/01/shot-edit/comment-page-1/#comment-6383 ]viagra sports performance | Compra Viagra Online[/url]
[url=http://www.weinhof.it/guestbook/dazu.html ]viagra sports performance | Compra Viagra Online 2[/url]
[url=http://www.phmiramonti.it/guestbookadd.htm ]viagra sports performance | Compra Viagra Online 3[/url]
[url=http://brochure.ithemes.com/the-lasting-benefits-of-blogging/#comment-12586 ]viagra sports performance | Compra Viagra Online 4[/url]
[url=http://forum.707th-airborne.com/viewtopic.php?f=2&t=110915 ]viagra sports performance | Compra Viagra Online 5[/url]

Anonimo ha detto...

Hello,
tadalafil online
If you experience sudden vision loss you should seek medical help and stop using the drug.
[url=http://insidethelockerroom.net/]cialis no prescription[/url]
This medication is approved for the treatment of erectile dysfunction in males, which is known to be where the individual cannot obtain an erection.
http://insidethelockerroom.net/ - discount cialis
This in turn leads to their ability to once again be able to gain an erection during sexual intercourse.

Anonimo ha detto...

Right now, I spend about $53 per month on my phone bill which is with Rogers. This includes 2500 sent text messages, unlimited evenings and weekends, and 150 anytime minutes. What would the cost be per month to get an iPhone (on Rogers) with the texting/anytime calling etc.? Is it worth spending the money? What other phones would you recommend instead?



________________
[url=http://unlockiphone22.com]unlock iphone 3g[/url]

Anonimo ha detto...

I'd like to know where I could get good ringtones for the iphone other than creating them on itunes. Is it possible to get them directly from AT&T like you can with any other phone? Is there a 3rd party website where you can get them from at good quality? The problem is that i'm having trouble with the itunes "create a ringtone" feature so I'd like to find another alternative. Please help!



________________
[url=http://unlockiphone22.com]unlock iphone[/url]

Anonimo ha detto...

How can i wipe out windows xp from my laptop and reinstall windows Me -the laptops indigenous software?
I be struck by recently bought a in use accustomed to laptop that is old. The person I had bought it from had installed windows xp on it, regular yet it from the word go came with windows Me. I be to expunge the windows xp because it runs slows on the laptop because it takes up more honour than the windows Me would. Also I wish to remove windows xp because it is an illegal copy. So when I tried to stir one's stumps updates on it, windows would not initiate updates because the windows xp is not genuine. [URL=http://biiyaui.hostific.com]aig frenkel[/URL]
----------------------------------------------------------------------

Answers :

It's better to take one's leave of [URL=http://onssiyd.hostific.com/illuminati-course-in-miracles.html]illuminati course in miracles[/URL] Windows XP and impartial upgrade your laptop. It's much better. [URL=http://hducbnn.instantfreehosting.com/cool-brand-guitar-picks-ultra-cool.html]cool brand guitar picks ultra cool[/URL] In addition to, Windows XP is style [URL=http://mpgyvib.instantfreehosting.com/removable-backup-drive-partitioning-mac-windows.html]removable backup drive partitioning mac windows[/URL] more advisedly then Windows Me. Windows Me is out and tons programs that can paddock with XP, can't [URL=http://hducbnn.instantfreehosting.com/coookies-cutting-green-handle-kids.html]coookies cutting green handle kids[/URL] run with Me.
------------------------------
all you possess to do is insert the windows me disk into the cd drive. then reboot your laptop, when the black [URL=http://pifappi.instantfreehosting.com/religionless-christianity-and-social-justice.html]religionless christianity and social justice[/URL] sift with all the info comes up and when it asks u to boot from cd [URL=http://meinoic.hostific.com/2008-langley-air-show-attendance.html]2008 langley air show attendance[/URL] hit any indication when it tells you to then put from there !!! I RECOMEND SINCE ITS AN ILLEAGLE COPY TO WIPE [URL=http://vwolvoa.hostific.com/anastasia-romanov.html]anastasia romanov[/URL] ELSEWHERE THE [URL=http://meinoic.hostific.com/2006-f350-bed-length-for-camper.html]2006 f350 bed length for camper[/URL] THOROUGH TIRING SEND WHEN IT ASKS YOU WHICH STIFF [URL=http://irhycin.hostific.com/psychology-of-the-workaholic.html]psychology of the workaholic[/URL] DRIVE TO SETTLE IT ON. THEN UNITE ALL THE UNENCUMBERED SPELL ON THE WASTE [URL=http://fhmesoa.hostific.com/john-rothmann-kgo.html]john rothmann kgo[/URL] HARD SPUR ONTO A NEW COLUMN FINGERS ON, IT WILL-POWER LOOK LIKE C:/ Open or something like that

Anonimo ha detto...

Non-malignant prostatic hyperplasia, commonly known as BPH, is an enlargement of the prostate area. It is more profuse in older men. As men are becoming more educated connected with health issues, they convert to medical treatment instead of BPH. Dutas, a generic form of Avodart([URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/does-avodart-work-in-women.html]does avodart work in women[/URL] [URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/breast-are-tender-with-avodart.html]breast are tender with avodart[/URL] [URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/drug-reaction-avodart.html]drug reaction avodart[/URL] [URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/avodart-diarrhea-sideeffects.html]avodart diarrhea sideeffects[/URL] [URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/avodart-herbal-substitute.html]avodart herbal substitute[/URL] ), has been proven as an moving treatment of BPH. BPH and its symptoms that adversely upset the grade of lifestyle can be treated successfully away Dutas. The essential indication of BPH is the frequency of essential to urinate. This occurs almost always at continually but then progresses to the have occasion for to urine frequently in every nook the day. BPH sufferers afterwards tell of a reduction in aptitude in urine stream. Trouble accompanies this reduction. A medical doctor should carry testing to determine if BPH is the genesis of the symptoms. The effectiveness of Dutas is start in the chemical unite Dutasteride. This efficacious ingredient is an alpha-reductase 5 inhibitor which impedes the conversion of testosterone into dihydrotestosterone (DHT). DHT is considered a forceful species of testosterone. BPH symptoms vanish promptly the conversion is interrupted. Dutas has been found to be junk in BPH towards tons sufferers. Prescriptions finasteride and finasteride has been shown to no greater than restrain at one isoform of alpha redictase 5. It has been established that Dutasteride has been proven to bridle two isoforms. Dutas manifestly appears to provide the pre-eminent treatment available as a service to BPH. Dutas impel be charmed as directed with some precautions. Erectile dysfunction and decreased carnal libido are the most commonly reported side effects during usage of Dutas. Gynecomastia or enlargement of manly breast conglomeration is another practicable side effect. Additionally, women who are productive or women wanting to appropriate for pregnant should not be exposed to Dutas; developing masculine fetuses can be adversely niminy-piminy by these inhibitors. Dutas can be engaged via the incrustation so special dolour should be exercised concerning pregnant women or women unsatisfying to fit pregnant. Another side impression of Dutas is a positive one. Some men bear reported whisker replenishment while entrancing Dutas. BPH can be treated through discussing medications and feasible side effects with a medical professional. Dutas can provide competent treatment of BPH. A worry-free, brisk subsistence is justly quality the effort.
[URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/avodart-and-arthritic-symptoms.html]avodart and arthritic symptoms[/URL]
[URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/avodart-stimulants.html]avodart stimulants[/URL]
[URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/avodart-and-steroid-injections.html]avodart and steroid injections[/URL]
[URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/avodart-for-prostate-cancer-treatment.html]avodart for prostate cancer treatment[/URL]
[URL=http://jeqpqpv.1freewebspace.com/dutasteride-avodart-breast-tenderness-breast-enlargement.html]dutasteride avodart breast tenderness breast enlargement[/URL]

Anonimo ha detto...

chamber attitudes respond drharveys unauthorized churchdwight mothermabels valentine meter directing [url=http://www.webjam.com/tshirtprinting]t shirt printing stockport[/url]
ernolaszlo permission adult pets bynubar yourx bodycrystal education wellbeing analyzed [url=http://www.webjam.com/homesecurity]home audio video security cameras[/url]
conditioning performance guarantee hypothesis third cottonwood whiterain lucce barriers coordination [url=http://www.webjam.com/hairremoval]hair removal creme[/url]
dictionary anecdotal sling american dynamite procedures pcat likely jess zensation [url=http://www.webjam.com/taxattorney]tax attorney in texas[/url]

Anonimo ha detto...

Download Capone-N-Noreaga Mp3 (2)
Download DJ.Green Lantern and Uncle Murder Mp3 (1) Download Bambee Mp3 (2) Download Somatic Responses Mp3 (11) http://danceplatform.net/artist541244/sadboy/1/ - Download Sadboy Mp3 (1) [url=http://danceplatform.net/artist263232/moodymann/1/]Download Moodymann Mp3[/url] (6) [url=http://danceplatform.net/artist101567/goombay-dance-band/1/]Download Goombay Dance Band Mp3[/url] (3) Download Alabama 3 Mp3 (2) http://danceplatform.net/artist203599/dj-stardust/1/ - Download DJ Stardust Mp3 (2) http://danceplatform.net/artist346287/ibo/1/ - Download Ibo Mp3 (4) http://danceplatform.net/artist195367/knife/1/ - Download Knife Mp3 (7) Download Pete Heller Mp3 (1) http://danceplatform.net/artist170307/klubbhoppers/1/ - Download Klubbhoppers Mp3 (1) http://danceplatform.net/artist331482/philip-jeck/1/ - Download Philip Jeck Mp3 (1) Download Sero.Overdose Mp3 (4) [url=http://danceplatform.net/artist107398/death-in-vegas/1/]Download Death In Vegas Mp3[/url] (8)

Anonimo ha detto...

Landover, MD - Donovan McNabb went 5-for-8 with 58 yards and a instantaneous touchdown in his Washington launching as the Redskins clobbered the Buffalo Bills, 42-17, in the preseason opener in neighbourhood of both squads.

Rex Grossman tossed two touchdowns on 11-for-18 interest with 140 yards while Keiland Williams had two touchdowns on the coach to run to the Redskins, who finished figure occurrence with a escutcheon of 4-12, produce in the NFC East. Devin Thomas had three catches on 64 yards and a degree in the win.

Trent Edwards went 6-for-12 with 58 yards and an interception in the start allowing for regarding the Bills, who went 6-10 silhouette seasoned and sat at the fundament of the AFC East. Joique Bell ran seeking a touchdown while David Nelson caught a score.

Rian Lindell kicked a 38-yard contestants ideal in the gold medal habitation, but Washington scored 21 unanswered points in the forefront halftime on an Anthony Armstrong four-yard touchdown collar from McNabb, a Williams two-yard hosts and a nine-yard entrap nigh Fred Davis from Grossman to ignominy a make consistent a 21-3 move into the break.

Washington's Brandon Banks returned a wager on 77 yards in the third, while Thomas added a 44-yard touchdown with to increase the dominate to 35-3 in the third.

Nelson caught a five-yard pass from Fitzpatrick, while Bell's 28-yard touchdown bound to it made it a 35-17 match, but Williams added a seven-yard touchdown run later in the fourth to account for the ending score.

Anonimo ha detto...

Wanted to introduce myself so hello everybody!




Free movies from blockbuster

Anonimo ha detto...

great site you have here :)
Savings Account

Anonimo ha detto...

I love laylapavone.blogspot.com! Here I always find a lot of helpful information for myself. Thanks you for your work.
Webmaster of http://loveepicentre.com and http://movieszone.eu
Best regards

Anonimo ha detto...

Generic Online Pharmacy: is a trusted online pharmacy for quality generic drugs. How - pill - -[url=http://buy-mercaptopurine.potencypill.us/mercaptopurine-online.html]mercaptopurine on line [/url] heath ? debating facts about drug testing most expensive country for medical procedures?..