bling bling blog

Bling Bling Blog

venerdì, ottobre 27, 2006

BBF - tecnologia e media un matrimonio che "saddafa' "

Qualche giorno fa sono stata invitata da Raffaele Barberio http://www.key4biz.it/
e da Gianluigi Ferri al BroadBand Business Forum http://www.wirelessforum.it/bbf2006/
Nel riflettere sui contenuti della mia relazione qualche dubbio da entrambe le parti c'era, nel senso che occupandomi di marketing e advertising, ci siamo posti implicitamente la domanda su come integrare il mio discorso e renderlo sinergico alle tematiche prettamente inerenti al "cavo".
In cuor mio ero abbastanza certa che, pur avendo a che fare con il mondo dell'ICT nella sua accezione piu' stretta, la contaminazione delle discipline mi avrebbe consentito di inserirmi "morbidamente" nel flusso delle relazioni, ma, ad ogni modo stavo cercando di trovare il giusto link per poter dare coerenza e seguire un filo logico rispetto alle relazioni che mi precedevano.
Di fatto e' stato molto piu' semplice di quanto immaginassimo. Tutti i relatori, a parte la dottoressa del Comune di Verrucchio, hanno piu' o meno sfiorato l'ambito dei media digitali ma Paolo Zocchi, Consigliere per l’Innovazione del Ministro Linda Lanzillotta, mi ha dato un bell' "assist" parlando del ruolo della pubblicita' interattiva e della sua importanza nell'ambito della catena del valore. Cosi', quando e' arrivato il mio momento mi sono trovata totalmente a mio agio, pur avendo toccato argomenti non cosi' "hard" come quelli dei relatori precedenti, ed ho a mia volta fornito un link al Sottosegretario alle Comunicazioni Luigi Vimercati che ha illustrato la proposta di riforma Gentiloni ed ha poi parlato del ruolo della pubblicita' sui media interattivi.
In definitiva io credo che oggi sia necessaria una forte integrazione fra le culture, le esperienze e le professionalita' all'interno delle aziende. Ho trovato piu' che mai importante il fatto di trovarmi non nel solito summit di addetti ai lavori della pubblicita' ma in un ambito, quello tecnologico dei fornitori di servizi di connettivita', che costituisce l'infrastruttura di base ovvero la commodity per lo sviluppo di servizi e contenuti informativi e di intrattenimento e -of course- pubblicitari, cercando di comprendere le loro problematiche e portando le mie competenze in un contesto insolito ma davvero ospitale e attento alle suggestioni "out of the box".

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho parlato di te nel mio blog, sulla base dell'articolo di Zucconi Google-Channel4.
Ciao

il rosso ha detto...

ti segnalo i seguenti blog
http://buchinellacqua.blogspot.com compagni di sport che parlano di tutto ma soprattutto di se stessi e www.dionisiociccarese.it su comunicazione e informazione.

complimenti per il tuo blog vieni a trovarci lascia una traccia

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie